Azienda agricola

aziendaa agricola

“Tutto ciò che esiste sulla Terra non è fatto solamente di materia, ma anche di un elemento spiritua-le che fluisce dal cosmo.”
Filosofo e pedagogo Rudolf Steiner

L’agricoltore deve tenere conto di questo principio e si deve adoperare affinché nei suoi campi si crei la vita attraverso l’impulso delle forze cosmiche. Il termine “biodinamico” vuol dire, appunto, vita (bio), che si origina per l’attività di forze (dinamica).
L’agricoltura (di conseguenza la zootecnica) biodinamica, parte dal fondamento che l’azienda agricola è un vero e proprio organismo vivente a ciclo chiuso, inserito nel più grande organismo vivente cosmico, alle cui influenze soggiace. L’agricoltore biodinamico conosce tali influenze e conseguen- temente adotta un metodo pratico che le favorisce, col risultato di avere terreni fertili, vitali e prodotti salubri. Donando così un nuovo impulso cosmico plasmatore per cui la pianta, da manifestazione di sole forze naturali, sempre più diventa espressione di intervento professionale umano.
È da questi principi che Eroma ha preso il suo vademecum per sviluppare i suoi 22 ettari dove le col- ture orticole, gli alberi da frutto, gli ulivi si alternano agli allevamenti bovini, e degli animali di bassa corte. Dalle colture e dagli allevamenti dell’azienda nascono i prodotti della linea Eroma Naturalmente.

eroma naturalmente